lunedì 27 novembre 2017

TRAMEZZINI POMODORO E MOZZARELLA

Io adoro i tramezzini, dovessi scegliere tra un tramezzino e una fetta di torta sceglierei senza alcun dubbio il primo. Piacciono a grandi e piccini, si adattano a qualsiasi situazione (un aperitivo, un picnic, un pasto veloce, uno spuntino...), a qualsiasi stagione. Si possono farcire in mille modi, anche se il mio preferito è quello che vi sto proponendo, ingrediente indispensabile però per ottenere dei buoni tramezzini è il pane per tramezzini...


Ingredienti:
1 confezione di pane per tramezzini, senape, maionese, 200 gr di prosciutto cotto, qualche foglia di lattuga iceberg, 2 pomodori , 2-3 mozzarelle, sale.


Procedimento:
Affettare i pomodori, lavare la lattuga e asciugarla. Scolare le mozzarelle e tagliarle a fette. Distribuire in ogni fetta, uniformemente, la senape.


Aggiungere la maionese


e spalmarla,


distribuire, su metà delle fette, la lattuga, il prosciutto, la mozzarella e il pomodoro. Aggiustare di sale e coprire con le fette rimaste.


Tagliare le fette a metà, quindi tagliare i due pezzi ottenuti in 2 pezzi triangolari. Disporre i tramezzini su un vassoio ricoperto con della carta forno bagnata e strizzata (o un tovagliolo bagnato ma non eccessivamente), coprirli utilizzando nuovamente della carta forno bagnata e lasciarli riposare in frigorifero per almeno un'ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.